Gentili Genitori, cari (speriamo) futuri Alunni,

in questa pagina potrete trovare tutte le informazioni che desiderate sull'istituto. La pagina è in continuo aggiornamento. Di séguito il link al video di presentazione, gli openday e la brochure degli indirizzi.

Un breve video di presentazione delle nostre attività

OPEN DAY ON LINE

Anche in periodo di lockdown la scuola non intende rinunciare al rapporto diretto con le Famiglie e i ragazzi. Perciò, in sostituzione dei tradizionali openday in presenza, offre a tutti Voi interessati  "openday" on line, colloqui con docenti di ciascun indirizzo che potranno rispondere alle vostre domande.

Ciascuno dei quattro appuntamenti ha una durata complessiva di 90 minuti, organizzati in tre blocchi di 30 minuti ciascuno (16.30-17.00/ 17.00-17.30 / 17.30-18.00). I Genitori interessati possono prenotarsi inviando, fino a due giorni prima della data prescelta, una mail alle referenti dell'orientamento, agli indirizzi alessia.marantino@liceogenovesi.it  o  elvira.parisi@liceogenovesi.it  , specificando, oltre alle proprie generalità, per quale liceo si è interessati ad avere un colloquio via web, la data, la fascia oraria preferita (prima, seconda, terza mezz'ora) e il proprio indirizzo mail di contatto. Nel giorno dell'openday, qualche minuto prima dell'orario prescelto, i Genitori riceveranno da uno dei docenti, all'indirizzo mail indicato, un link di meet, l'applicativo di videoconferenza di google. Basterà cliccarlo per entrare in videoconferenza con i docenti. Si raccomanda l'uso di un pc fisso o portatile. in caso di uso di tablet o cellulare, occorrerà scaricare l'app hangouts meet. Si raccomanda inoltre l'uso di cuffie (anche quelle dello smartphone vanno benissimo) per evitare echi, rimbombi e fruscii.

LICEO CLASSICO

NACAR

MARINO

LEZIONI OPEN PER L'ORIENTAMENTO

Di séguito il calendario delle lezioni mattutine e pomeridiane aperte agli studenti delle terze classi di scuola secondaria di primo grado.

Prenotazioni a alessia.marantino@liceogenovesi.it o elvira.parisi@liceogenovesi.it

LEZIONI MATTINA

LC: Latino e Greco prof. De Lucia Mercoledi 13/1dalle ore 9:00 alle ore 11: 00