Ricerca Avviata

La linea di investimento del PNRR “Scuola 4.0 – Scuole innovative, nuove aule didattiche e laboratori” prevede un finanziamento di 2,1 milioni di euro per la trasformazione di 100.000 classi in ambienti di apprendimento innovativi e la creazione di laboratori per le professioni digitali del futuro, in sinergia con i fondi strutturali REACT EU, attualmente in corso di attuazione, per il cablaggio degli edifici scolastici e la digitalizzazione didattica e amministrativa delle scuole.

Il Piano Scuola 4.0 mira a migliorare la qualità dell'istruzione italiana e a preparare gli studenti alle sfide del mondo del lavoro 4.0 prevedendo oltre alla formazione degli insegnanti nell’utilizzo delle tecnologie innovative anche il coinvolgimento delle famiglie.